OMAVV e affini
a distanza di tempo, anch'io
a distanza di tempo, anch'io vorrei dire la mia;io e mia moglie saremmo felicissimi di intraprendere un'attività come quella proposta da gong,ma sono altrattando concorde con storm sul fatto che serva, anzi sia indispensabile un "collante" che dia stimolo all'iniziativa e non si stanchi di ricorare agli aderenti il fondamentale impegno dell'appuntamento settimanale o quindicinale che sia.Inoltre saremmo attratti da musica diversa da quella che nelle poche prove fatte abbiamo provato.
in questi giorni infatti, stiamo ascoltando il cd realizzato dagli "hope singer" di darfo ed abbiamo trovato bellissimi i pezzi di musica ebraica;potrebbe essere da stimolo per suonare qualcosa di diverso..........
O.M.A.V.V. o similare
Un avviso per chi ha voglia di suonare un po' durante le ferie:
Domani sera (24-07-2007) un gruppo si trova alla banda h 20:45 per suonare un po'...niente diu particolare: qualche esercizio e poi 3-4 pezzeti tutti insieme (decideremo quali).
Questo giusto per fare quattro note in compagnia e non perdere l'imboccatura; poi, se si durerà, penseremo a qualcosa per S.Cecilia ad esempio!
Al momento siamo Io (Davide), Storm, Armida e Nicola.
Chiunque si voglia aggiungere è ben accetto
ciao a tutti
io ci sono
Ben venga questa iniziativa.
fossi vicino...
fossi vicino mi aggregherei anche io... queste iniziative mi piacciono...
a milano stava nascendo un gruppo di musica blues ma poi è saltato tutto per motivi organizzativi...
cambiare ed esplorare nuovi generi è affascinante
Bravo SHAIT
1^ Prova OMAVV
Ieri sera c'è stata la prima prova di questo "nuovo ciclo" della OMAVV: eravamo in 5...un buon inizio direi! Abbiamo suonato per almeno un'ora e mezza e personalmente mi sono divertito!
Di sicuro è stata utile per non perdere l'allenamento.
Prossimo incontro stabilito per martedi prossimo 31-07-2007 ore 20:45. Rammento un'altra volta che CHIUNQUE può aggregarsi!
ciao Davide
3^ Prova O.M.A.V.V.
La 3^ prova della OMAVV sarà mercoledi 8 agosto...
Ci si ritrova in sede per le 21.00.
Ciao a tutti
Una gradita sorpresa
Caro Storm,sono concorde su tutto quello che hai scritto,perchè da questi eventuali gruppi,ognuno di noi può trovare molte soddisfazioni.
Purtroppo anch'io,per motivi familiari,mi trovo in una situazione abbastanza scomoda per me,in quanto ho dovuto mancare agli ultimi impegni e di questo ne sono molto rammaricato e ne chiedo scusa a tutti voi,ma se riusciamo a combinare la cosa,tutto questo è senz'altro positivo.
A casa ho parecchie parti per quintetto di ottoni,anche per il sestetto e ottetto,perchè fin dagli anni di Conservatorio,il mio caro professore Mauro Malatesta,purtroppo deceduto l'anno scorso per un infarto,ci aveva fatto fare molta pratica di musica d'insieme,anche in pubblico e suonare in questi gruppi è totalmente diverso,che suonare in banda.
Il problema resta sicuramente,mantenere gli impegni,senza poi dimenticare che al primo posto c'è l'attività della banda,ma come dicevano i nostri cari vecchi,"Volere e potere",,,,,,,,,,,
1^ esibizione OMAVV
Programma 1^ esibizione pubblica ufficiale della OMAVV, in occasione della "notte bianca" a Darfo B.T.
sabato 6 ottobre ore 20,00, piazza del Municipio.
- POKER RAG – F. Francia
- THE ENTERTAINER – Joplin-Kokelaar
- THE PINK PANTHER – Mancini- De Meij
- THE MUPPET SHOW THEME – arr. Frank D. Cofield
- HAPPY DAYS – Charles Fox - arr. Doppel
- LATIN GOLD! – arr. Paul Laveder
- TAKE A WALK – Hardy Mertens
- ROCK AROUND THE CLOCK – arr. Roland Kernen
- YMCA – Village People - arr. Roland Kernen
Una pizza in compagnia...
Al termine si andrà a mangiare una pizza tutti insieme...
...se tra le miriadi di persone che verranno ad ascoltarci ci fosse qualcuno che vuole aggiungersi, basta dirlo! telefoneremo sabato per prenotare il posto!
Vi piace?
Che ne dite di questa bozza di logo della OMAVV ? (realizzato da un'idea di shait)
Se dovesse aggiungersi qualcun altro, tipo un corno, aggiorneremo lo stemma.........
BELLO!!!
Complimenti x l' idea delle carte ... per me è il migliore
PS Quando lo sciegliamo ? ce ne sono altri in ballo?
Ok io e Elisa gi aggiungiamo
ciao da saremo
Altri iscritti
mi sono dimenticato ...
mercoledì mi sono dimenticato di dirvi che appena avremo finito di suonare (e di aver sgomberato la batteria) devo subito scappare perchè ho una cena ufficiale con il parentato di Erbanno che si riunisce in assemblea plenaria, con tanto di pappardelle al sugo di lepre, lepre in salmì e selvaggina varia a cui non posso rinunciare (sono precettato dalla moglie ).
Pertanto vi abbandonerò al vostro forsennato, esaltante, truculento e guazzabugliante ludibrio della notte bianca darfense (!!!!!)
Bevete una birra anche per me che io berrò un calice di rosso per ognuno di voi (con la lepre ci sta bene e così cogliamo anche l'occasione per l'assaggio del vino nuovo, anche se è un pò presto, che quest'anno abbiamo prodotto sotto la guida esperta del suocero).
Ma non disperate, mercoledì prossimo sarò ancora in mezzo a voi per affrontare insieme, a viso aperto (e con gli occhi gonfi per i postumi della sbornia), il luminoso futuro che ormai si sta spalancando di fronte alla Omavv
PRENOTAZIONI
Ci siamo naturalmente anche io ed elena!
domande..
Il nostro maestro dovrebbe
Il nostro maestro dovrebbe essere mooolto e sottolineo mooolto contento che finalmente ci sia qualcuno che si sia rimesso a studiare e fare qualche nota in piu alle quattro scalcagnate che si fanno il venerdi sera. Per la SIAE, non avendo fatto ancora nulla di ufficiale, il problema non si è ancora posto: il concertino di sabato rientrava nell'organizzazione del comune e perciò non ci siamo fasciati la testa... vedremo cosa fare con la tournè che parte a San Siro l'anno prossimo, ma i nostri agenti se ne stanno occupando gia da tempo ciao "?ANONIMO"
Non serve creare un gruppo
Non serve creare un gruppo distaccato e a frequenza obbligatoria per fare qualche nota in più alla settimana o per rimettersi a studiare....... se i suonatori della omav mettono lo stesso impegno e la stessa presenza nella banda, forse le cose vanno meglio........
concordo...
Anche secondo me dovrebbe essere contento, anche perchè i 9 componenti che hanno suonato sabato sera erano TUTTI presenti anche al servizio della domenica mattina!
A quanto mi risulta Vittorio non si è mai espresso né in bene, né in male, ma penso che se ci fosse qualcosa da ridire sull'esistenza di questo gruppetto, allora bisognerebbe essere coerenti ed impedire al ns maestro di andare a Veza D'Oglio, all'altro maestro di suonare saltuariamente con Clusone, Provaglio e Vilminore, alla maestra della banda giovanile di andare a Pezzo e Borno, a RED ROSE di suonare negli Spanish Johnny e chi più ne ha più ne metta....
Tutto ciò non avrebbe senso perchè ognuno è libero di avere più impegni a patto che, soprattutto nel nostro caso, si dia la priorità alla Banda!
Se invece qualcuno avesse dei consigli su cosa o come suonare, saremmo ben felici di ascoltarli!
sempre in merito alla Omavv
Sono assolutamente convinto che il Maestro sia favorevole ad iniziative come la Omavv.
Non è una novità.
E' già da parecchio che "bolle" in pentola una iniziativa del genere.
Alcuni anni fa io e lo stesso Maestro avevamo cercato di spingere per la nascita di un gruppo così.
Dopo aver sparso la voce, aver fatto pubblicità, parlato con possibili volontari e fissata la data per un incontro in sede, ci siamo trovati solo io e il Maestro a gurdarci sconsolati.
In pratica, allora, non aveva aderito nessuno all'iniziativa, non c'era voglia di suonare di più.
E il Maestro aveva anche portato pacchi di musica (del suo passato "rocchettaro") ed era anche disposto a lavorarci su.
Quindi il Maestro non ha mai osteggiato la nascita di gruppi all'interno della banda, anzi...
Solo che allora abbiamo rinunciato.
Oggi i tempi sono cambiati.
Molti giovanissimi di allora sono cresciuti, maturati.
Sono cresciute le esigenze, la voglia di impegnarsi, di suonare di più e meglio.
Certo, purtroppo, non in tutti.
Ma mi sembra assurdo farne (o inventarne) una colpa a chi cerca, lavorando, di creare qualcosa che dia spazio e possibilità di espressione ad una nuova ondata di entusiasmo.
A me la nascita della Omavv, pur con il suo carattere sperimentale, mi sembra una cosa positivissima e mi auguro che continui nel tempo, dando anche un bell'esempio ai più giovani dell'Associazione.
Per quanto riguarda la siae, la Omavv non è un gruppo di professionisti che lavora nel mondo dello spettacolo.
Siamo solo un'estensione della Banda.
Abbiamo suonato senza ricevere un centesimo, nell'ambito della collaborazione tra Banda Cittadina e Comune.
La banda paga regolarmente l'abbonamento alla siae per le esecuzioni pubbliche e usa partiture (originali) (che usa anche la Omavv) acquistate e a disposizione dei membri dell'associazione.
Non ci trovo quindi nessunissimo problema, la nostra esecuzione era coperta dall'abbonamento dell' Associazione di cui facciamo parte .
AH!aH!Ah! lo sapevo che
AH!aH!Ah! lo sapevo che l'anonimo era un piccolo serpentello velenoso! ma la cosa mi fa morire dal ridere perchè il piccolo serpentello è talmente cieco che non sa, o meglio non vuole vedere, che i 10 componenti OMAVV sono da sempre in prima linea con gli impegni della banda. Non a caso 9 su dieci sono o sono stati consiglieri. non a caso anche domenica mattina c'erano tutti (nonostante bronchiti e raffreddori) in perfetto ORARIO a differenza di qualcun altro! ad ogni modo vedo che shait e gong hanno già sufficientemente smontato le malelingue che TANTO fanno male alla nostra banda! e l'osservazione di anonimo mi sembra talmente cieca di non accorgersi che è il suo scarso veleno che fa male alla banda, non certo l'entusiasmo della OMAVV e di chi da sempre ci mette impegno! AH!aH!Ah
!!!!!!!!!!!
Per tua informazione caro anonimo, Io (Davide) mi impegno anche riguardo le parti della Banda...
tutte le settimane cerco di andare a suonare una volta da solo (o mi trovo con Danilo) per cercare di imparare i pezzi più difficili del venerdi e per migliorarmi con qualche esercizio!
Se poi c'è qualcosa che non ti sta bene o non ti piace, sono prontissimo a confrontarmi (avrai anche tu le tue ragioni)...a patto che quantomeno ti identifichi!
Personalmente non mi sono
A proposito del commento
A proposito del commento dell'anonimo: non mi scalderei tanto! Primo perchè è un'ANONIMO secondo perchè c'è l'approvazione di un Consiglio Direttivo di un'Associazione Democratica.
Puntualizzerei piuttosto che la OMAVV, almeno come l'ho intesa io, non è una setta carbonara a numero chiuso, ma essondo appunto (M sta per) Modulare, ogni musicante della Banda di Darfo ha il diritto di farne parte, se vuole.
Bisogna però considerare che se si programma un'esibizione pubblica a breve termine, bisogna seguire una certa disciplina, quindi ecco perchè chi si prende questo impegno lo deve mantenere, ribadisco, per questioni pratiche. Avendo un organico di una decina di musicanti se il giorno prima dell'esibizione, o anche solo alle prove ne mancano 4 si vanifica il lavoro di tutti, ciò non toglie che al cambiare delle esibizioni non cambi anche l'organico.
OMAVV e diario
rispondo a wilkins:non mi
rispondo a wilkins:
non mi scaldo per l'anonimo, ma siccome ho notato da subito la voglia di denigrare gratuitamente l'iniziativa e sono diventato allergico alle malignità, non volevo lasciare cadere nel nulla la cosa. Sto maturando la convinzione che se lasci troppe mele marcie nel cesto, queste fanno marcire anche quelle buone, quindi credo che sia il caso che si cominci a far pulizia, anche partendo dalle piccole cose. Anzi, tempo permettendo sto pensando di aprire un argomento sul blog che tratti di tutte le cose che è tempo di riordinare in banda, anche gli argomenti scomodi che da anni non si affrontano. L'intenzione non è certo quella di creare polemiche o lamentele infruttose, trovandomi magari da solo ad affrontare tematiche scomode che nessuno vuole aprire. l'intenzione è invece quella di parlarne per trovare soluzioni, capire cosa ne pensano gli altri e se possibile avanzare delle ipotesi su quali strade percorrere per il buon andamento associativo
se mi dici esattamente cosa
se mi dici esattamente cosa ti serve mi rendo disponibile a scriverti due righe
Niente di particolare...
alcune precisazioni agli utenti
Intervengo ancora per ricordare (come da regolamento) a chi interviene nel forum di non lasciarsi "trascinare" troppo dalle polemiche.
Faccio osservare che non è detto che l'intervento del primo anonimo non sia di un visitatore occasionale esterno diverso dall'autore del secondo.
Qualsiasi utente che interviene va rispettato, anche se anonimo.
Chi interviene è libero di spiegare al meglio le proprie ragioni senza per questo deridere o accusare "per intuizione" chi, in fondo in fondo, non si ha la certezza di conoscere.
Chiedo anche a chi interviene come "anonimo" (ribadendo che è libero di farlo in questa forma) di rispettare a sua volta gli altri utenti del forum argomentando in maniera completa ed esaustiva le proprie opinioni critiche, e non fermarsi ad una battuta "mordi e fuggi".
Normalmente l'uso della forma "anonimo" è usata dagli utenti occasionali che non hanno intenzione di registrarsi come "utente" nel nostro sito.
Non c'è invece motivo di aver paura ad usare il proprio "nome utente" registrato per dibattere con gli altri utenti, qualsiasi possa essere l'argomento, basta solo essere consapevoli delle proprie idee e non avere paura di esporle, sempre in maniera pacata e rispettosa.
Colgo l'occasione, inoltre, per ricordare che interventi palesemente offensivi, ingiuriosi o volgari, o che vadano in generale contro il regolamento saranno cancellati dagli amministaratori del sito.
la voce dell'onniscente gong
la voce dell'onniscente gong impone ragionevolezza!
mi scuso se i toni fossero troppo accesi lasciandomi prendere dall'entusiasmo del collegamento!
... però mi sono divertito!
sembrano toni accesi, ingiuriosi o volgari?
Sono perfettamente d'accordo
Sono perfettamente d'accordo con te...
Aspetto le tue argomentazioni sul blog per poterne discutere in termini costruttivi...
Spero solo che l'autore dell' intervento "anonimo" non si sia troppo spaventato anche perchè, parlo per me, ci tengo a capire (perchè non ci sono ancora arrivato) cosa potrebbero fare per la banda i partecipanti attuali della OMAVV di più di quello che già non fanno...
Approfitto dunque per dire la mia sull'argomento...
Personalmente da quando ho incominciato a suonare "anche" per la OMAVV sono più presente anche alle prove ed ai servizi della banda e sono nettamente migliorato qualitativamente. Suonando una sola volta a settimana parti di seconda tromba non riuscivo a fare quel salto che (forse) sto facendo ora... Mi sono pure messo a studiare a casa con tanto di relativi metodi (leggi "Gatti" e "Peretti")....
Credo che nella, neanche tanto velata, critica alla OMAVV l'utente "anonimo" chieda a tutti di mettere lo stesso entusiasmo anche all'interno della banda... Caro "anonimo", non so se fai parte, se conosci o meno la nostra associazione ma non posso che condividere quanto già scritto da altri, ossia che (possiamo anche metterci a contare le singole presenze) ma tra i componenti della OMAVV ci sono musicanti che partecipano ad un sacco di prove, servizi e iniziative di qualsiasi tipo...
Un saluto...
se lo fossero stati ...
Se lo fossero stati avrei cancellato il post.
O no ?
Ma ogni tanto fa bene ricordare che esiste un regolamento, così, a scopo "preventivo".
In fondo è meglio per tutti avere una discussione in cui vengano esposti i propri dubbi, idee, pensieri senza per questo accusarci a vicenda di alcunchè.
So che a volte può sembrare difficile, soprattutto per chi si sente ingiustamente preso di mira, ma in un ambiente pubblico come un forum aperto a tutti, è giusto e doveroso dialogare con rispetto reciproco.
E, lo ripeto, questo vale per tutti, anche per gli anonimi.
omavv
avanti così. la vostra è una grandissima iniziativa che merita rispetto, con tutti gli onori annessi....magari ce ne fossero di gruppi così (osti...) !!!
avanti così quindi e fate sapere quando ci sarà la prossima data!!!
alex
Riflessione...
io non mi esprimo su
io non mi esprimo su commenti vari (soprattutto pessimisti),ma vorrei solo ribadire, come già fatto tempo fà, quanto io e Lorena abbiamo trovato giovamento nel ricominciare a suonare "seriamente" una volta in più a settimana e soprattutto per ottenere dei risultati.
ci sembra di essere tornati a circa vent'anni fa, quando le prove per chi suonava nella banda erano tre a settimana,ripeto tre a settimana:strumento,sezione e banda!!!!accipicchia, e come ci si riusciva?
è proprio cambiato sto mondo, oggi chi ci riuscirebbe più?
il risultato della OMAVV è che polmoni e labbro sono tornati in forma e se non fosse per l'età.......... ma credo di esprimere il pensiero di tutti i componenti della OMAVV dicendo: aspettatevi grandi sorprese !!!!!!
per quanto riguarda aggiungere al blog pensieri, opinioni e magari anche critiche (costruttive) su alcune cose che della banda non stanno andando per il verso giusto, o meglio, potrebbero andare meglio, sono pienamente d'accordo, e prometto che farò il possibile per offrire anche il mio contributo.
notte a tutti.....
se ti riferisci ai miei
se ti riferisci ai miei commenti personalmente non li trovo pessimisti, al contrario, trovando nella OMAVV motivo di grande soddisfazione li vedo piuttosto positivi, in quanto denotano la voglia chiara ed esplicita di continuare, e di non lasciare che i piccoli o grandi problemi (tutti risolvibili!) trovino terreno fertile. Del resto vorrei chiedere agli attenti lettori di questi giorni che entrano ed escono in attesa di novità e sbrodolano parole - scusate il termine - per far contenti tutti, su come si deve impostare il nuovo consiglio della OMAVV, lo statuto, il presidente, e i grandi affari burocratici che girano intorno ad una piccola iniziativa di un'esibizione di una mezzora... vi chiedo (tanto per dimostrare che qualcuno i problemi li vuol creare):
com'è che noi suoniamo per diletto da 3 mesi e dobbiamo mettere gia tutto a posto, mentre in banda dopo due anni
(cosa alquanto più seria) abbiamo due maestri di cui uno non ufficiale ? cosa si aspetta a dare un ruolo effettivo a queste figure in modo corretto? Ecco, iniziamo da queste e tante altre cose ben più importanti... in modo costruttivo e positivo...
E' questo che mi lascia un po perplesso: non si vedono le travi ma le pagliuzze si vedono benissimo.
Questo è il mio spunto di riflessione ... per iniziare...
Giusti pensieri....
dopo esserci "infuriati" per i commenti anonimi, penso che sia il caso di vedere anche i lati positivi della questione:
sabato c'erano diversi elementi della banda ad ascoltare la nostra mezz'oretta di musica e a me personalmente ha fatto molto piacere, così come gli apprezzamenti per l'impegno e per il risultato da parte di parecchie persone (anche molti consiglieri). I due maestri si sono resi disponibili più volte: Vittorio a trovare partiture (sabato non c'era perchè a Vezza D'Oglio) e Danilo ad assisterci in qualche prova (sabato non è riuscito ad uscire prima dal lavoro). Cerchiamo di guardare tutto questo e non solo quell'unico commento a "sfavore"!
Sono d'accordo con Nicola
Sono d'accordo con Nicola sul fatto di ufficializzare la presenza di Danilo come Maestro, certo parlandone anche con lui e con Vittorio, per capire quali sono le intenzioni future... Ci pensavo giusto all'ultimo concerto, quello con la Banda di Provaglio, e io stessa ho chiesto a Danilo perchè non presenziava agli scambi "ufficiali" di doni... Magari è solo una piccola cosa, insignificante, ma secondo me sarebbe stato giusto. Ci sono altre bande con due maestri ufficiali, e sono convianta che sia una cosa positiva per la crescita musicale.
non volevo creare assolutamente casini..
Ciao a tutti..io sono il primo anonimo..la mia era solo una semplice curiosità visto che anche a ma piacerebbe iniziare con la mia banda a fare un gruppetto in cui si possa fare musica di "diversi" generi..scusatemi se ho creato confusione e dissociandomi da quanto scritto dal secondo anonimo vi saluto tutti..ben vengano gruppi come il vostro!
CIAO!!!!
scusaci
scusaci se ci siamo infervorati così.....non è comunque stata colpa del tuo commento! Se vuoi sapere qualcosa di più preciso, o se vuoi dirci / spiegarci la tua visione di un gruppetto simile a questo facci sapere!
Ciaoo
info di servizio x componenti OMAVV
questa settimana ha detto Massimo che alle prove del mercoledì mancano sia lui che davide. per giovedì mancherebbe daniele.
Mettete le vostre disponibilità e se è il caso si sposta altrimenti resta mercoledì.
io ci sono sia mercoledì che giovedì
ciao
wilkins può sia mercoledì
wilkins può sia mercoledì che giovedì
ciao da saremo
sarebbe il caso di sentirci
sarebbe il caso di sentirci telefonicamente perchè non tutti entrano quotidianamente nel sito ciao !
Un argomento serio come
Un argomento serio come questo esige una risposta seria, nel senso ragionata e non tanto per rispondere.
Non so quali siano state le vicissitudini del gruppo OMAVV ma credo che, per trovarsi a suonare e provare occorra che ci siano per prima cosa le persone che hanno questa voglia di fare "qualcosa di più" e poi, da non trascurare, che ci sia anche un "promotore" nel senso qualcuno che faccia da collante tra le varie persone del gruppo.
A mio parere questo discorso è valido sempre, qualsiasi sia l'iniziativa: comitato della festa della banda, gestione sito internet o, appunto, gruppi musicali extra-bandistici.
Personalmente sono uno di coloro a cui piacerebbe vedere nascere e proliferare questi gruppi e proprio nella lovo variabilità all'interno di uno stesso gruppo (appunto OMAVV), tanto è vero che mi sono già procurato delle partiture per poter suonare con un quintetto di ottoni... Il problema (mio personale, ad esempio) è che prima di "impegolarmi" in gruppi extra-bandistici dovrei garantire la presenza alle prove ed ai servizi della banda, nonchè garantire una certa qualità di esecuzione.
Poi ci si dovrebbe trovare per delle prove... tipo quando si provava per andare a suonare le campane sul campanile di Darfo, c'erano delle sere durante la settimana, aggiuntive alle prove della banda, in cui ci si trovava per prepararci a quell'appuntamento.
Concludendo, pur essendo io una di quelle persone a cui piace l'idea dei gruppi extra-bandistici credo che farei fatica a mantenere un impegno del genere...