Submitted by storm (not verified) on 20 November, 2006 - 13:09.
Un argomento serio come questo esige una risposta seria, nel senso ragionata e non tanto per rispondere.
Non so quali siano state le vicissitudini del gruppo OMAVV ma credo che, per trovarsi a suonare e provare occorra che ci siano per prima cosa le persone che hanno questa voglia di fare "qualcosa di più" e poi, da non trascurare, che ci sia anche un "promotore" nel senso qualcuno che faccia da collante tra le varie persone del gruppo. A mio parere questo discorso è valido sempre, qualsiasi sia l'iniziativa: comitato della festa della banda, gestione sito internet o, appunto, gruppi musicali extra-bandistici.
Personalmente sono uno di coloro a cui piacerebbe vedere nascere e proliferare questi gruppi e proprio nella lovo variabilità all'interno di uno stesso gruppo (appunto OMAVV), tanto è vero che mi sono già procurato delle partiture per poter suonare con un quintetto di ottoni... Il problema (mio personale, ad esempio) è che prima di "impegolarmi" in gruppi extra-bandistici dovrei garantire la presenza alle prove ed ai servizi della banda, nonchè garantire una certa qualità di esecuzione. Poi ci si dovrebbe trovare per delle prove... tipo quando si provava per andare a suonare le campane sul campanile di Darfo, c'erano delle sere durante la settimana, aggiuntive alle prove della banda, in cui ci si trovava per prepararci a quell'appuntamento.
Concludendo, pur essendo io una di quelle persone a cui piace l'idea dei gruppi extra-bandistici credo che farei fatica a mantenere un impegno del genere...
Un argomento serio come
Un argomento serio come questo esige una risposta seria, nel senso ragionata e non tanto per rispondere.
Non so quali siano state le vicissitudini del gruppo OMAVV ma credo che, per trovarsi a suonare e provare occorra che ci siano per prima cosa le persone che hanno questa voglia di fare "qualcosa di più" e poi, da non trascurare, che ci sia anche un "promotore" nel senso qualcuno che faccia da collante tra le varie persone del gruppo.
A mio parere questo discorso è valido sempre, qualsiasi sia l'iniziativa: comitato della festa della banda, gestione sito internet o, appunto, gruppi musicali extra-bandistici.
Personalmente sono uno di coloro a cui piacerebbe vedere nascere e proliferare questi gruppi e proprio nella lovo variabilità all'interno di uno stesso gruppo (appunto OMAVV), tanto è vero che mi sono già procurato delle partiture per poter suonare con un quintetto di ottoni... Il problema (mio personale, ad esempio) è che prima di "impegolarmi" in gruppi extra-bandistici dovrei garantire la presenza alle prove ed ai servizi della banda, nonchè garantire una certa qualità di esecuzione.
Poi ci si dovrebbe trovare per delle prove... tipo quando si provava per andare a suonare le campane sul campanile di Darfo, c'erano delle sere durante la settimana, aggiuntive alle prove della banda, in cui ci si trovava per prepararci a quell'appuntamento.
Concludendo, pur essendo io una di quelle persone a cui piace l'idea dei gruppi extra-bandistici credo che farei fatica a mantenere un impegno del genere...