ciao Daniele
Chi vuol lasciare una saluto può farlo qui.......
ho appreso con dispiacere la
ho appreso con dispiacere la notizia della tua scomparsa..penso che nessuno dimenticherà la tua passione e il tuo impegno per la musica e la banda..ciao Daniele.
Um abraço com saudades dos
Per ora non so cosa dire,
Per ora non so cosa dire, non riesco a credere che non potremo più progettare qualcosa insieme per la nostra Banda......
andremo avanti seguendo la via che hai tracciato, ma tu tienici d'occhio da lassù......
ciao da saremo
Amministratore
Difficile trovare le
Difficile trovare le parole... Incredibile pensare che non ci sei più, che non ci sarai più alle prove, ai concerti, alle feste, ad ogni iniziativa della banda... Spiazzante... e adesso cosa facciamo senza di te? La banda non sarà più la stessa, sarà orfana, senza una guida, un esempio, un punto di riferimento... Grazie per averci dato tante possibilità, per le tue idee, per il tuo instancabile lavoro, per il tuo eterno entusiasmo... Faremo tesoro del tuo esempio...
Cosa c'è da dire. Poco.
| - | Cosa c'è da dire. Poco. Troppo poco rispetto alla valanga Daniele, che ha travolto la nostra banda con idee, impegno, volontà, ottimismo. Troppo poco rispetto alla valanga che oggi ci ha travolti lasciandoci ammutoliti, senza uno dei suoi musicanti migliori, consigliere tuttofare che ci ha guidati con il suo entusiasmo, voglia di fare, migliorare, rinnovare. Personalmente perdo uno dei migliori amici. Guardo le foto e mi scorrono davanti agli occhi vent'anni passati insieme, le tante prove, i dopo prove, il lavoro fatto nel consiglio, la OMAVV, le discussioni sempre accese ma sempre volte a migliorare nell'interesse di tutti. Penso alle cene, alle cantate e suonate. Penso alla tua voglia di dialogare con tutti per capirsi di più e meglio. Penso ai alla splendida esperienza con la OMAVV, ai viaggi all'estero, agli amici di Staffolo. Penso al mio matrimonio ed al lavoro immenso che ti eri sobbarcato con Luigi per farci personalmente l'album di nozze. Ti avevamo chiesto qualche foto, ed invece hai fatto un lavoro da professionista. Ma eri fatto cosi. Sempre presente, forse perfino troppo. In ogni cassetto o armadio che in questi giorni apro trovo un tuo ricordo, un CD che mi avevi preparato, regalato, una partitura, il cappello a tuba, le foto, prendo il mio strumento e penso a quando dopo tanta attesa ero riuscito ad acquistarlo, ed anche allora eri venuto con me fino a Bergamo per provarlo.. Magari fossimo tutti la meta di te. Ora mi piange il cuore a pensare ai momenti che ci siamo persi e che ci perderemo per sempre, alle incomprensioni che per stupidità, cocciutaggine, orgoglio e quant'altro ci hanno fatto perdere di vista le cose più importanti. Ma non voglio pensare a questo, voglio far tesoro di tutto quello che ci hai dato, di tutto quello che hai rappresentato per tutti noi, senza che neppure ce ne rendessimo conto. Voglio ricordarti sempre come in quella serata speciale a Staffolo a suonare, cantare e festeggiare con un bicchiere in più del solito perche per una volta eri libero dalla preoccupazione che fossimo tutti pronti, preparati, organizzati. Ciao Daniele, grazie di tutto. Nicola |
Ciao Daniele !! Grande Amico
Daniele
Speravo che non fosse vero quello che leggevo.
Volevo illudermi che avesse solo lasciato la banda.
Il ricordo di qualcuno di simpatico, sorridente e piacevole con cui parlare.
A Lorena e famiglia, alla Banda tutta, le mie più che sentite condoglianze,
col rammarico di essere lontano da tutti voi, specie in questo momento difficile.
Un saluto a tutti da Angiolino.
A te Daniele, ricordo la
Ciao Daniele
Le nostre più sentite condoglianze per la perdita del caro Daniele alla famiglia e a tutta la Banda.
Con affetto, Enrico Colombo e Laura
Ciao Daniele,ti conoscevo
Ciao Daniele,
ti conoscevo poco ma la passione in comune per la musica fa si che la tua assenza sarà dolorosa per tutti. la tua banda ma anche tutti noi che abbiamo avuto la grande fortuna di conoscerti...ci mancherai!!!!
Daniele mi ha sempre colpito
Daniele mi ha sempre colpito per la sua grinta straordinaria. Era uno con cui confrontarsi, magari discutere, duro e puro. Appassionato della vita. Un organizzatore nato. Potevi anche non condividerlo, non sempre. Ma non potevi assolutamente rimanergli indifferente. Perchè lui ti coinvolgeva, ti spronava, ti puntellava. Con garbo, ma inesorabilmente. Era lui insomma ... Pensare che oggi non ci sia più ha dell'incredibile. Perchè è come chiudere una pagina della nostra vita, come interrompere un cammino durante il quale ci è sempre stato accanto. Ha visto tutti noi crescere, cambiare, arrabbiarci, deluderci, lavorare, gioire, affrangerci ... Oggigiorno nascondiamo il nostro individualismo e le paure più assurde in un pessimismo cosmico assoluto. Lui no, era un inguaribile ottimista, senza paura di esserlo. Con la voglia dell'impegno, sempre. L'ultimo ricordo, la finale degli Europei, quel pomeriggio in giardino, la pizza insieme, la speranza di rivivere la gioia condivisa del 2006 (la vittoria ai monidiali). Eravamo sotto di due gol e tu mi dici, "ce la facciamo lo so, rimontiamo!" Io ti guardo stranita, ma la tua faccia è sorridente e convinta. Eri così, ci macherai. Mi mancherai.
Sono convinta che, alla fine di tutto, noi siamo ciò che lasciamo. Nel mondo. Se così è, Daniele, il suo coraggio e la sua fede, sono ancora qui fra noi. Questo è ciò che resta, ciò che veramente conta
Paola
... Veramente una persona
... Veramente una persona disponibile e molto gentile...
Condoglianze alla famiglia e alla banda, sua seconda famiglia...
... Cosa altro dire?
Ciao
Arrivederci...
Che dire... non ci sono parole per esprimere il vuoto che hai lasciato... Oggi, all'open day, il tuo open day, è andato tutto bene, a parte che in ogni momento si sentiva la tua mancanza. anche oggi saresti stato fiero della tua banda. Mi raccomando Daniele, continua a guidarci, consigliarci e perchè no..tirarci le orecchie anche da lassù! Mi mancheranno le nostre discussioni, ma anche le nostre risate, le suonate, le cantate, le mangiate e tutto quanto possiamo aver fatto insieme in 26 anni di banda... insomma, mi mancherai tantissimo... Un abbraccio e... arrivederci!!!!!!
Renata
un saluto a daniele
Apprendo solo ora, tramite una tristissima telefonata della signora Lorena, che Daniele è mancato dieci giorni fa.
Sono rimasto esterefatto : avevamo organizzato una spedizione a Trento, prevista per venerdì prossimo 12 ottobre, al concerto dei Canadian Brass, l'anno scorso eravamo andati insieme al Vittoriale per Winton Marsalis e poi quando scendeva a Brescia per la Rassegna Provinciale Giovanni Ligasacchi. Sono esterefatto, addolorato, un amico, un complice di bande musicali è andato via così, in un soffio.
Che ingiustizia !! (anche quella di non averlo saputo in tempi ragionevoli ........... per condividere con voi l'estremo saluto.
Sarà molto triste, per me, rivedere la banda domenica 4 novembre al San Barnaba senza di lui !!
L'ultima volta che mi ha scritto mi ha fatto nascere qualche sospetto quando mi ha detto che aveva del Prosecco disponibile per me e che non poteva più berlo.
E poi tanto silenzio.
Alla famiglia, alla Banda le mie più sentite condiglianze !!
Ciao Daniele
Ciao Daniele, ancora ho in mente le bellissime parole che hai detto durante il nostro concerto di Pasqua di qualche anno fà. E' stato per me un grande piacere e onore conoscerti, sono mortificato che a luglio non ti ho potuto abbracciare, ma lo faccio ora con tutta la mia forza. Spero che tu mi possa sentire. Sei stato e sarai sempre un GRANDE. Ma non lo dico così per dire, ti ho visto lavorare nella tua associazione, e posso dire che una persona come te non è facile trovarla. GRAZIE...Ci mancherai.
Dam