Io spezzerei una lancia in favore dei giovani, perchè mi risulta che tra i non disponibili ci fossero anche adulti. Secondo me bisogna riuscire a infondere entusiasmo anche con l'esempio, proponendo le cose con una certa enfasi e programmando bene gli eventi. Perchè 10 anni fa tutti sognavano di andare all'estero nonostante il viaggio disagiato o i soggiorni in posti di fortuna? Perchè c'era un gruppo trainante che descriveva la cosa come un evento da non lasciarsi scappare, anche allora c'erano studenti e lavoratori eppure se si decideva di farlo si faceva (e alla fine poi le persone facevano il possibile per liberarsi). Sono scelte da fare...... la banda di Darfo è una banda che fa concerti solo in Valle (e pochi servizi ormai) o vuole farsi conoscere anche altrove? Vuole confrontarsi con altre realtà (concorsi) o restare ancorata al ricordo di un passato "glorioso" per paura di un giudizio esterno? Forza allora un po' di brio, pensare positivo e fissare una prossima meta da raggiungere e correre anche qualche rischio che potrebbe smuovere le acque.
non solo giovani
Secondo me bisogna riuscire a infondere entusiasmo anche con l'esempio, proponendo le cose con una certa enfasi e programmando bene gli eventi.
Perchè 10 anni fa tutti sognavano di andare all'estero nonostante il viaggio disagiato o i soggiorni in posti di fortuna?
Perchè c'era un gruppo trainante che descriveva la cosa come un evento da non lasciarsi scappare, anche allora c'erano studenti e lavoratori eppure se si decideva di farlo si faceva (e alla fine poi le persone facevano il possibile per liberarsi).
Sono scelte da fare...... la banda di Darfo è una banda che fa concerti solo in Valle (e pochi servizi ormai) o vuole farsi conoscere anche altrove?
Vuole confrontarsi con altre realtà (concorsi) o restare ancorata al ricordo di un passato "glorioso" per paura di un giudizio esterno?
Forza allora un po' di brio, pensare positivo e fissare una prossima meta da raggiungere e correre anche qualche rischio che potrebbe smuovere le acque.
ciao da saremo