Ma siamo sicuri di voler fare una registrazione con la tele ? Io eviterei accuratamente. Per quanto riguarda il fatto che i mas-media non si curino di noi non do certo a loro nessuna colpa. Le registrazioni del Filarmonico o della Fanfara saranno state fatte su richiesta esplicita di quelle associazioni. Penso che le abbiano fatto un favore (non credo che si siano fatte pagare, le tv locali, intendo). Io, ripeto eviterei. 1°) La qualità delle registrazioni audio trasmesse via etere non renderebbe certo giustizia al risultato reale. 2°) Il nostro è uno spettacolo che ha valore se vissuto al momento, allora la musica da quelle sensazioni che, sentendo la registrazione alla tv , non si possono percepire, anzi vengono rovinate. 3°) Ascoltando la nostra registrazione audio, a cui teniamo e che viene fatta con particolari microfoni e attrezzature, in alcuni punti mi vengono i brividi per il terrore. Siamo sicuri di voler dare a tutta la valle quest'immagine deformata delle nostre capacità ? 4°) Diversa gente potrebbe essere tentata (ingenuamente) di non venire al concerto perchè "tanto lo sento dopo in tv", venendo coinvolta inesorabilmente nel problemi dei punti precedenti. Avendo visto le registrazioni in tv delle ass. menzionate sopre, mi preoccuperei di rifiutare cortesemente nel caso qualche tv ci chiedesse di poter registrare i ns. concerti (ma li avete visti ? (e sentiti ?)). Al concerto della fanfara ci posso andare con gioia e divertirmi, ascoltarla in Tv mi rifiuto categoricamente. Io andrei avanti così come adesso. Quando saremo veramente una banda che suona alla grande, allora faremo un DVD con tutti i crismi, e allora potremo anche darlo alle Tv da trasmettere. Per ora meglio sorvolare.
Ma siamo sicuri ?
Io eviterei accuratamente.
Per quanto riguarda il fatto che i mas-media non si curino di noi non do certo a loro nessuna colpa.
Le registrazioni del Filarmonico o della Fanfara saranno state fatte su richiesta esplicita di quelle associazioni.
Penso che le abbiano fatto un favore (non credo che si siano fatte pagare, le tv locali, intendo).
Io, ripeto eviterei.
1°) La qualità delle registrazioni audio trasmesse via etere non renderebbe certo giustizia al risultato reale.
2°) Il nostro è uno spettacolo che ha valore se vissuto al momento, allora la musica da quelle sensazioni che, sentendo la registrazione alla tv , non si possono percepire, anzi vengono rovinate.
3°) Ascoltando la nostra registrazione audio, a cui teniamo e che viene fatta con particolari microfoni e attrezzature, in alcuni punti mi vengono i brividi per il terrore. Siamo sicuri di voler dare a tutta la valle quest'immagine deformata delle nostre capacità ?
4°) Diversa gente potrebbe essere tentata (ingenuamente) di non venire al concerto perchè "tanto lo sento dopo in tv", venendo coinvolta inesorabilmente nel problemi dei punti precedenti.
Avendo visto le registrazioni in tv delle ass. menzionate sopre, mi preoccuperei di rifiutare cortesemente nel caso qualche tv ci chiedesse di poter registrare i ns. concerti (ma li avete visti ? (e sentiti ?)).
Al concerto della fanfara ci posso andare con gioia e divertirmi, ascoltarla in Tv mi rifiuto categoricamente.
Io andrei avanti così come adesso.
Quando saremo veramente una banda che suona alla grande, allora faremo un DVD con tutti i crismi, e allora potremo anche darlo alle Tv da trasmettere.
Per ora meglio sorvolare.