Ieri sera ho assistito al concerto e come previsto il successo è stato come sempre grande.
A mio parere i brani sono stati ben scelti e ben distribuiti e l’ascolto è risultato piacevole.
Non entrerò nel merito dell’esecuzione, che comunque salvo qualche piccolo intoppo, secondo me è stata di buon livello. Bravi i maestri e bravi i musicanti (poi si sa che la tensione può giocare brutti scherzi!).
Punterò il mio commento invece sull’aspetto organizzativo:
E’ vero che il Soprano era malato e non è colpa di nessuno, ma se ha fatto solo una prova e poi non l’avete più vista, non vi è venuto il dubbio che forse era meglio prepararsi ad una sua eventuale assenza? Io il presentimento che non si presentasse l’avevo già da un po’ possibile che a nessun altro fosse venuto?
Ringraziamenti a fine concerto: è giusto farli ma è sempre rischioso e secondo me sono state fatte delle grosse gaffe…..
Perché se qualcuno lavora anche solo mezz’ora viene esaltato e tanti altri che producono costantemente nel silenzio non solo non vengono ricordati ma anzi ne vengono bocciate pure le idee?
Sarò chiara perché è giusto venga detto e spero che nessuno si offenda, ma io sono sempre stata una diretta nel dir le cose e chi è stato anche in consiglio con me lo sa, quindi senza giri di parole vi chiedo perché si ringrazia una persona che presta un serata del suo tempo libero per raccogliere delle preziose firme e dimenticare (anche a S.Cecilia) Massimo che ha dedicato ore ed ore degli ultimi sei mesi (e denaro) per creare un sito stupendo a cui sono state dedicate due parole di striscio scritte quasi per favore in fondo ad una presentazione? Io ci sono rimasta male per lui (e poi direte che lui se la prende sempre) anche perché ho visto l’impegno che ci ha messo insieme anche a Luigi o Remo o altri ed è passato di striscio quasi avesse scritto un semplice articolo per il Semibreve!
Ma questo è solo una parte di ciò che mi ha fatto arrabbiare, il culmine è stato quando ho saputo che l’ideatore della scenografia (bella e elegante mi è piaciuta) non ha ascoltato nemmeno la richiesta di poter inserire un qualche riferimento al sito, in modo da poterlo pubblicizzare!
Insomma è sempre la solita storia qualcuno lavora e va lodato per ogni sua mossa, gli altri lavorano e zitti e mosca.
Va bhè, terminerò dicendo che per fortuna all’Adamello hanno dovuto inseguire e catturare un’oca selvaggia per poter riempire il palinsesto del tg di Più Valli e TeleBoario, perché chiamarli per riprendere almeno 5 minuti una sala gremita di 400-500 persone era davvero un compito troppo gravoso e quei 5 minuti per una telefonata non li ha trovati proprio nessuno……
Meditate gente, meditate.
Buon anno a tutti.
ciao da saremo
Bravi ma......