ATTENZIONE TRUFFA A NOME DELLA BANDA
La Banda Cittadina di Darfo Boario Terme avvisa che una non ben identificata “Agenzia” sta telefonando a numerosi commercianti locali per richiedere denaro per sponsorizzare l’annuale “Festa della Banda” che l’associazione organizza a luglio.
A seguito delle ripetute segnalazioni di tentativo di TRUFFA giunte alla Banda da commercianti e cittadini, con il presente comunicato stampa la banda, intende dissociarsi dall’agire di tali individui e mettere in allerta quante più persone possibile, in modo da porre fine a queste azioni illecite.
Negli ultimi mesi purtroppo l’operato di persone disoneste sta aumentando e diversi tipi di truffa sono stati segnalati.
Tutti hanno in comune il tentativo di raccogliere fondi con l’inganno a discapito delle persone più deboli o di ignare associazioni.
La Banda Cittadina di Darfo B.T. assicura che eventuali richieste di denaro per sponsorizzazione verranno effettuate solo ed esclusivamente di persona da consiglieri dell’associazione stessa, senz’altro conosciuti in zona, ed in caso di dubbio sarà possibile verificare i nominativi sul sito internet www.bandadarfo.eu o telefonare al numero 3922546006.
Qualora doveste essere contattati da questi truffatori avvisate immediatamente le autorità competenti e informate la nostra associazione.
ECCO come funziona
Purtroppo siamo arrivati tardi e, ne abbiamo conferma, due esercenti hanno emesso assegni......
Attenzione, dopo un primo contatto telefonico passano di persona mostrando depliant anni passati (scaricati dal sito) e una bozza di quello di quest'anno indicando i prezzi per le varie opzioni di sponsor....
Vi diranno anche che sono stati contattati dai Comuni e non dalle associazioni, perchè il libretto è una sorta di programma estivo che raggruppa le attività del Comune.
Sono ben organizzati e con un faccia "di tola", vi danno anche nome agente (Marco Greco) e dell'agenzia, il numero di telefono dell'agenzia è vero e rispondono pure ma naturalmente l'agente non è mai disponibile.... quindi poi è difficile dimostrare l'imbroglio, ma se fate qualche domanda mirata e fate capire di conoscere qualcuno della banda tagliano corto e lasciano perdere.
ciao da saremo
Amministratore
sta storia è vergognosa...
Senza parole