There are currently 0 users and 186 guests online.
Montecchio di Darfo: Concerto Banda madre e giovanile
Nell'ambito dei "concerti nelle frazioni"
Venerdì sera 13 giugno, concerto della Banda Cittadina di Darfo B.T. e della Banda Giovanile nella Piazza del Porto a Montecchio. Ore 21.00. Ingresso Libero.
Gong questa volta abbiamo proprio bisogno del tuo aiuto. Riesci a dirci che tempo ci sarà tra le 19 e le 23 in Piazza del Porto a Montecchio? Io ho visto delle previsioni per niente rassicuranti.....
Ed eccoci al nuovo appuntamento con il vostro METEOGONG
L'anticiclone delle Azzorre stenta a farsi strada sul nord Italia per colpa di una sacca depressionaria che si estende su tutta la penisola scandinava facendo sentire la sua influenza su tutta l'Europa centrale e che convoglia aria fredda fin sulle nostre regioni. Ma il fondo di questa "sacca" tende a ritirarsi verso nord lasciando espandere l'alta pressione (o forse è il contrario, è l'alta pressione che si spinge verso nord facendo ritirare la bassa pressione ? nuovo quiz per Saremo !) sul nord Italia.
La situazione per venerdì 13 alle ore 12 è che un nucleo di maltempo scaricherà pioggia sulla pianura padana e sul Trentino ( i due nuclei sono collegati e influenzeranno anche la Toscana ed il Veneto.
Ma ad occidente la situazione è migliore tanto da lasciare all'asciutto l'intero arco alpino occidentale fino alla nostra altezza. Questo vuol dire che se in valle pioverà è perchè le nubi (una volta tanto) arriveranno dalla pianura. La probabilità prevista nella nostra zona è intorno ai 2 / 5 mm di piovosità.
Le cose migliorano però nel pomeriggio e verso le 18 il cielo dovrebbe essere solo leggermente coperto da una debole nuvolosità ma la probabilità che piova è davvero bassa. Col passare delle ore la tendenza è di ulteriore miglioramento e verso la mezzanotte il cielo sarà sgombro e ci potrà regalare la vista di una bella luna panciuta verso occidente (mancheranno 5 giorni alla luna piena).
Quindi, andiamo pure tranquilli, non scoraggiamoci se pioverà a mezzogiorno ma cerchiamo di avere fiducia nel satellite e nei meteorologhi.
Sempre ammesso che la nostra valle non ci faccia uno dei suoi soliti "umidi scherzetti"
Comunque , tanto per essere ottimisti, suoniamo in Piazza del Porto, a ridosso del fiume, così se viene un bel temporale potremmo anche essere travolti dai flutti (a Montecchio di solito il fiume esonda proprio lì dove suoniamo) e proseguire il nostro concerto "itinerante" fino al lago D'Iseo.
Si dice che bisogna "provarle tutte" ....
Arisentirci a presto e tanti saluti dal vostro Meteogong
Meteogong... Non so come sia da voi il tempo, io sono in ufficio, sono le 16.30, sul Lago di Endine sta piovendo davvero tanto, c'è un bel temporale... Ma abbiamo ancora qualche ora di tempo... Anche mercoledì a quest'ora grandinava e alle 18.00 era sereno...
Programma
Non so ancora in che ordine comunque dopo l'introduzione della banda giovanile la banda senior eseguirà i seguenti brani:
- BRESCIA - Giovanni Ligasacchi
- IRISH DANCES - arr. Rita Defoort
- DE ANDRE' FOR BAND - Arr. Franco Arrigoni
- MUSIC FOR PLAY - Claudio Mandonico
- PIRATES OF THE CARIBBEAN - arr. Ted Ricketts
- UN DISCO DEI CETRA - Quartetto Cetra in Concert - Marco Marzi
Un repertorio molto orecchiabile penso che al nostro pubblico piacerà molto !Amministratore