Giornate di Classificazione ABMB
Io credo che sia una cosa assolutamente da fare.
Chiedo al Consiglio di valutare l'opportunità di partecipare, anche nell'ottica del concorso di giugno in Friuli.
Non sarebbe male infatti una specie di preparazione anche psicologica soprattutto per i più giovani (che sono tanti) che non hanno mai partecipato ad un evento del genere.
Potrebbe essere anche un buon banco di prova di una esecuzione importante sui brani che prepareremo per il concorso.
In più potremo incontrarci ed ascoltare i colleghi della nostra provincia.
Insomma, vedo solo motivi favorevoli per partecipare, non mi lascerei sfuggire l'occasione.
Attendo pareri.
Anche io
Sono d'accordo con gong, ma darei molta importanza all'aspetto temporale....
Mi spiego: il pezzo d'obbligo per il concorso è stato ritirato ieri e non si sa ancora il grado di difficoltà, ma presumo sia complesso...
Andando a proporlo più di un mese prima (almeno 5 prove) si rischierebbe di eseguirlo mediocremente; questo ci porterrebbe ad essere classificati in categorie "minori" e potrebbe magari toglierci l'entusiasmo per quello di Udine. Altresì vero potrebbe accadere che un "brutto risultato" ci stimoli a rimboccarci le maniche e fare un mese intenso per un concorso migliore.....
Ad ogni modo: sarebbe bella l'idea di testarsi, ma solo ed unicamente con i 2 pezzi che porteremo ad Udine. Non vorrei che si pensasse di portare Jubilee Overture e El Camino Real quando una di queste viene magari accantonata o messa in secondo piano dalle altre 2.
Secondo me va ponderato soprattutto in funzione del pezzo d'obbligo di Mangani; una volta analizzata la difficoltà si può discuterne.
2 concorsi
Si era già valutata questa giornata di classificazione, prima di decidere a quale concorso iscriversi. Dopo tanti anni che non si fanno concorsi si è pensato che uno all'anno fosse sufficiente. Fare un concorso di classificazione quando sai già che dopo un mese di presenti ad un concorso in cui hai già deciso in che categoria iscriverti potrebbe essere un controsenso. Sono invece d'accordo sull'utilità preparatoria ed emotiva citata sopra.
Posso solo dire che sono
Posso solo dire che sono d'accordo...
L'unica cosa che mi chiedo è il tempo a disposizione che, rispetto al concorso di giugno, sono circa un mese e mezzo in meno. Questi sono i momenti in cui ritengo che la Commissione Artistica, assieme con il Maestro, potrebbe fare molto.
Ciao a tutti...