a tutti i musicanti
a tutti i musicanti:
a seguito di un'iniziativa promossa da amministraz. comunale e commercianti, rivolta a animare le aree commerciali della città durante il periodo natalizio con spettacoli ed intrattenimenti vari, è stata richiesta la partecipazione del "gruppo pastorelle" ad arricchire l'evento. c'è solo il piccolo problema che si svolgerebbe il 23 dicembre con una conseguente doppia uscita rispetto al solito. Personalmente credo che (nel limite del possibile) bisogna sostenere in tutti i modi le iniziative di chi cerca di valorizzare la città e visto che qualcosa si stà muovendo (vedi notte bianca) sono pienamente favorevole alla cosa. Chiedo a tutti un parere! grazie Nicola
Approvo
Approvo e rilancio :
Sarebbe il caso di preparare qualche brano in cui il baghet suonasse con qualche strumento.
Attualmente quasi tutte le parti sono in Fa.
Bisogna selezionare alcune nenie natalizie in Sib.
I casi sono due : o qualcuno scrive o recupera le parti in Sib oppure le si impara a orecchio.
Qualcuno ha qualche idea ?
Ad un concerto abbiamo suonato un'antica piva di Natale con banda e baghet (chi se lo ricorda ? eravamo ancora al S.Filippo).
Quella parte l'aveva arrangiata il Vitty e quindi è dispersa nello sconfinato archivio delle partiture, bisognerebbe ripescarlo.
Era facile, con due prove della Omavv la possiamo metter su, tanto per incominciare.
Io penso che sia doveroso
Io penso che sia doveroso chiedere l'adesione ai musicanti e se ci sarà un minimo di organico si dovrà partecipare a questa manifestazione.
Se poi si riesce anche a valorizzare il "baghet" e il "baghettante Gong" meglio ancora. Io approvo la proposta di provare, durante le serate OMAVV post S.Cecilia, la coesione di Banda e Baghet (B&B).
Mi sembra che ci sia sempre più "vita" in questa Banda ! Molto Bene!
la piva di natale col baghet
anno: 1998 o 99 (credo 98, il mio primo concerto con la banda grande, ma non sono sicura al 100%).
non si chiamava "notte di natale" o simili?
purtroppo ho le cassette a casa (italia), ma almeno abbiamo un indizio...
:-) Peggy Non Loggata
Ci sono!
Secondo me vale la pena di andare: come dice micio non serve essere in migliaia! Magari c'è più gente il 23 per le strade ed i negozi rispetto la vigilia! E poi non penso che saranno ore ed ore di suonate.....!
gruppo pastorelle
L'ho sempre detto io che
L'ho sempre detto io che fiorenzo è una persona intelligente.
Approvo alla grande.
E rilancio anche io... Nella nostra banda non manca la voglia di fare... Manca quella di "sbattersi ad organizzare"..
ciao a tuc
Lode al comitato !
Chi se lo ricorda??
Lode al mitico comitato delle Pastorelle!
Ma certo!!
E chi se la dimentica la stampa rimasta per anni ed anni appesa dietro lo stereo??
Lode al comitato delle pastorelle!
Meglio tardi
Meglio tardi che mai ; ho letto tutti i commenti a partire dai primi di ottobre . 2007 .Mi complimento con i componenti della OMA (abbreviato) e complimenti (negativo positivo ,) a chi ha suscitato un grande vespaio , ( l ' anonimo ) dando inizio a un botta e risposta , precisazioni e soprattutto dando chiarezza a chi magari in buona fede non era al corrente di questa storia .Sicuramente ( L'anonimo ) l'ha fatto solo come provocazione e di conseguenza ha ottenuto il risultato che voleva .
Molti anni fa c'era il gruppo ( fantini ) qualcuno si ricorderà e penso che anche loro avessero delle regole ,quindi ben vengano i gruppi ad arricchire la nostra banda , perchè , è sempre segno di inalzare il buon nome della banda e della musica che non guasta mai.
Lode al comitato delle pastorelle , forse a mio pare sarebbe utile far conscere ai nuovi arrivati la storia delle pastorelle, anche se già si sono aggregati al gruppo .
grande grande il sito e i loro interventi.
ciao a tutti .
A me sembra una bella