Primo Raduno Internautico
In contemporanea si svolgerà il "Raduno Trasversale Interbandistico Musicanti di Buona Volontà (altrettanto noto come RTIMBV).
Il raduno ha carattere conviviale e serve per mettere in comunicazione tridimensionale gli internauti che frequentano il ns. sito.
La cena sarà anche l'occasione per i musicanti delle altre associazioni bandistiche della Vallecamonica (e non) per concretizzare quella famosa riunione "trasversale-informale-extra-consigliare" di cui si parla da qualche mese.
Potremo scambiarci pareri, consigli, critiche in merito alle attività intrapprese dalle ns. associazioni (sito compreso, naturalmente). Potremo lanciare qualche idea su attività future che possano coinvolgere più associazioni contemporaneamente, come tornei sportivi, feste, ecc.
Tutto questo al di fuori della formalità dei Consigli direttivi, con i quali ognuno di noi potrà fare i conti in seguito (se vorrà).
Non è un'istigazione al "disordine" ma un esperimento che ci sembra giunta l'ora di fare per smuovere un pò le acque intorno ad un "concetto allargato" di Bande musicali.
E' prevista una cena (per la messa si è deciso di rimandare ad un'altra occasione più formale (!!), un momento di raccoglimento (!!!!!) e di riflessione (!!!!!!!!!), poi, varie ed eventuali (??????????).
Data l'occasione festosa della riunione, è stata fissata la data del 15 febbraio, festa dei santi patroni di Darfo, SS Faustino e Giovita.
Ciò favorirà una visita degli ospiti alla tradizionale fiera e potremo ammirare comodamente seduti intorno alla fontana del chiostro interno (la ns. sede è in ex-convento di clausura) i fuochi pirotecnici gentilmente offerti dal ns. Comune.
Probabilmente il presidente di un'associazione valtellinese di Teglio per la diffusione dei Pizzoccheri presterà la sua consulenza come cuoco, ciò garantirà una sicura garanzia di successo gastronomico.
Data anche l'informalità dell'evento (l'organizzazione NON è a carico della Banda di Darfo, vedremo di spillare comunque qualcosa), si richiede un minimo di pazienza da parte degli aderenti nel disagio di usare piatti di plastica, prendersi la razione a mo' di self-service, e un piccolo sforzo per sgomberare tutto a fine pasto.
Non credo proprio sia richiesto il versamento pecuniario di alcunchè ma saranno ben accetti, quindi, generi di conforto gastronomico e dolciario che giungeranno in sede "spontaneamente".
"E' proprio necessario
"E' proprio necessario indire la cena in un giorno feriale e lavorativo a cui segue un giorno feriale e lavorativo?"
L'ho letto sei volte, mi arrendo....
ma cerrrrrrrrto
sul fatto del giorno sono aperte tutte le possibilità, butta li anche tu una data che ne parliamo.
sul fatto che il 15 sia lavorativo, si sappia che la cena sarà presumibilmente alle 20.00.
Per il giorno dopo, non è necessario "distruggersi" con cibo e alcool per guadagnarsi un mal di testa per sbornia postuma.
Penso che ognuno di noi può regolarsi tranquillamente, e anche se si torna a casa all'una di notte non credo ci siano problemi per andare a lavorare il giorno dopo, sempre ammesso che l'interessato non faccia i turni.
Bravo Gong
Se si difonde in rete questo messaggio bisognerà affittare il parco delle Terme.
E poi Gong verrà richiesto come redattore capo per la realizzazione delle locandine per cene virtual-gastronomiche!
P.S. Bella iniziativa e approvo anche la scelta della data!
bella idea
grazie gong... ora ho capito
grazie gong...
ora ho capito il senso della frase di Paola...
io do la mia disponibilità
io do la mia disponibilità per la cena....c'è qualcuno che poi mi riporta a pisogne???
scherzi a parte, io appoggio in pieno l'idea di una lega parallela alla sobrietà consiliare (anche detta "LPSC") e approvo il fatto che sia ora di mettere in piedi una federazione parabandistica fondata su valori quali l'amicizia e il divertimento extramusicale (anche detta "FPFVADEX")....
fatemi sapere dai! io porto almeno un 4 o 5 persone da pisogne!
ciao e...avanti così!
alex pisogne
Grande albi... Hai
(se ti riferivi a me...)
Si, mi riferivo a
Si, mi riferivo a te...
Scusa mi sono sbagliato, perdonami...
Il fatto è che ero talmente entusiasta che non capivo più niente... insomma ho cannato...
.....Scusate per la lunga
.....Scusate per la lunga assenza........
Cmq approvando gia dall'inizio la proposta sicuramente anke la Banda di Demo manderà qualke suo delegato...
Mi sembra un ottima idea quella di trovarsi nella Vostra sede non nel solito ristorante per sottolineare lo spirito di questa nuova "fuorilegge" associazione di musicanti: l'amicizia, la collabarazione reciproca e soparttutto divertirsi insieme.
In attesa di nuove novità un saluto a tutti
αntonio Demo
che bello...non vedo l'ora
che bello...non vedo l'ora davvero di trovarci!
così posso guardare in faccia quelli di costa volpino e deire loro che se c'era una squadra che meritava di vencere il torneo di calcio...beh...era la nostra!!!
scherzo nè......
dai raga, io sono preso bene. stasera alle prove ne parlo ai miei intimi collaboratori, di sicuro si prenderanno bene anche loro....
ciao
alex
..sono io!!!!
.........alla fine è come se non avessi sbagliato dai....io sono alby e si da il caso che alex di pisogne sia il mio twin brother.......don't worry and be happy!!!!!!!!!!!
se si tratta di una cena sobria basata sulla meditazione e la gioia vera di stare in comunione,senza tralasciare lo spettacolo pirotecnico finale con annesso panettone del natale precedente,io sarò ben lieto di essere presente!!!!!!
w la banda di darfo che ha queste idee grandiose..complimenti dalla perla del lago sebino!!!!!
albi di pisogne
ricapitolando......
Ricapitolando i vari commenti chi sarà presente alla cena?
Io mi iscrivo, accompagnato dall'ormai fedelissima torta!!!!
E due !
E due !
Io posso portare del liquido rosso.
(succo di lampone ??? Chissà ) .
PS : Mancano all'appello Casazza, Costa Volpino e Bienno (come minimo).
Dove sono ?
Ragazzi, se ci siete battete un colpo perchè dobbiamo organizzarci.
Ci sono già cose interessanti che bollono in pentola (oltre ai pizzoccheri).
contributo
IO ci sono! e se riesco porto torta (suggerimenti su che tipo?)!
gong, a tal proposito, venerdì mi hai chiesto se c'ero e credo di averti praticamente ignorato...SORRY!
Alla prossima!
wow.... una bella
wow.... una bella pizzoccherata è propprio quello che ci vuole .... d' altra parte è risaputo che si ragiona meglio a pancia piena..... io ed elena ci prenotiamo . ciao a tutti e iscrivetevi numerosi ci sarà da divertirsi......!!!!!
Bella idea
Credo che l'idea di indire il primo raduno internautico dei frequentatori del sito,sia buona.
Da questa cena,alla quale cercherò di collaborare,potrebbero saltare fuori idee e programmi molto interessanti,anche con persone,che fanno parte di altre bande,perchè nel confronto con gli altri,si impara sempre qualcosa.
Peccato che i miei amici e paesani di Segromigno in Monte,non potranno essere presenti fisicamente,per ovvie ragioni,ma d'ora in avanti cercherò di spronarli ad intervenire di più,sul nostro sito.
+ 3
ciao da saremo
Mi iscrivo anche io! Lo zio
Mi iscrivo anche io!
Lo zio Shait!
So che ultimamente sono poco
ok. io ci sono... ma allora
ok.
io ci sono...
ma allora ditemi dove e a che ora.....
ciao bbelli
Raduno Internauti
DOVE :
ma alla nostra sede, naturalmente, che è in Via Quarteroni presso l'ex Convento.
Per essere più precisi (visto che la strada principale sarà chiusa per la fiera) :
uscita dalla superstrada a Darfo, allo svincolo si va a destra (verso il paese) ad un certo punto, dove incomincia la fiera, verrete deviati a destra su una strada che passa Darfo dall'alto (verso monte intendo), salirete, dopo 200 m passerete davanti alla chiesa nuova di Darfo, salirete ancora 200 m fino ad una rotonda girate a sinistra e venite verso nord, dopo 100 m altra rotonda proseguite dritti sempre verso nord (in discesa) fino ad arrivare ad una terza rotonda (qui vanno di moda).
alla rotonda fate inversione di 180° e ritornate verso Darfo, sempre scendendo (è una strada parallela a quella prima della rotonda) dopo 100 m, prima della strettoia del Convento entrate nel piazzale che c'è a sinistra (cancello scorrevole, grande (!!!) parcheggio con campi di bocce coperti.
Parcheggiate lì. In fondo ai campi di bocce (verso la perete del Convento) c'è una porticina con un cancello di ferro (ce ne sono 2, prendete quella a destra).
Sarà aperta. Da lì si accede con un corridoio al chiostro interno del Convento.
Dentro il chiostro c'è una rampa in discesa che porta alla nostra sede, ma da quel punto sentirete sicuramente già il casino.
Se vi perdete telefonate al 0364 536020, vi risponderà la segreteria telefonica, verremo a recuperarvi il giorno dopo (scherzo, è il numero della sede).
Ma che cacchio vi sto dicendo tutte queste cose se sapete già tutti dov'è la nostra sede ?
Va beh.
QUANDO:
Si comincia alle 20.00 con l'aperitivo.
Purtroppo il nostro cuoco pizzoccheraio è stato trasferito una settimana fa in Valtellina, quindi, niente pizzoccheri.
Ma abbiamo provveduto a mobilitare altri cuochi di fama internazionale per una "cadoncellata alla moda di Erbanno", famosa capitale dei Cadoncelli, più varie ed eventuali.
ATTENZIONE QUESTO VALE PER TUTTI COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE :
FATECI SAPERE QUANTI SIETE !!!!
Senò qualcuno rischia di riuscire solo leccare i piatti e le padelle.
delegazione di Casazza
Ciao!
Anche noi della banda di Casazza ci uniamo al raduno. Intanto ho quattro persone confermate. Se si aggiunge qualcun altro (com'è probabile), vi avviso appena possibile.
Il raduno è davvero un'ottima idea! A giovedì!
ciao noi siamo in 3 (pochi
ciao
noi siamo in 3 (pochi ma buoooooniiii)
portiamo un paio di casse di luppolo, può andare bene?
ps: arriveremo intorno alle 20.30, perchè io, che sono il capo, ho il corso di yoga fino alle 20.....
a giovedì allora!!!
alex
va benissimo... vorrà dire
va benissimo...
vorrà dire che vi aspetteremo per cominciare...
Sarebbe possibile avere
Sarebbe possibile avere maggiori chiarimenti sulla definizione "frequentatori sito della banda" ... sono ammessi i semplici frequentatori (come me) e magari anche i mariti? (naturalmente ci dovrebbe essere la disponibilà del pagamento quote cibaglie) E' proprio necessario indire la cena in un giorno feriale e lavorativo a cui segue un giorno feriale e lavorativo?