Banda Giovanile
Nessuno su questo sito ha parlato della nuova esperienza della ns. Banda Giovanile che domani sera presso la palestra delle scuole di Bienno si esibirà durante il concerto della Banda Civica Volotà di Bienno, chiedo aiuto ai consiglieri per maggiori dettagli nel frattempo riporto un sunto di quanto era scritto sul volantino di sala del ns. Concerto Augurale
La Banda Giovanile di Darfo Boario Terme diretta dalla Ma Renata Alberti e la Banda Giovanile di Bienno diretta dal M° Paolo Bettoli, si esibiscono in concerto per la prima volta in questo connubio che sarà replicato anche durante il concerto augurale della Banda Civica Volontà di Bienno il 06.01.07 a Bienno. L'idea nasce per dare l'opportunità ai giovani strumentisti di fare nuove esperienze, aumentando così la loro capacità di confrontarsi e di suonare con altri complessi vincendo il timore del pubblico.
Scelta strategica vincente
E' stata una delle cose più azzeccate che si potessero fare.
Non a caso l'iniziativa ha riscosso molto favore nel pubblico, e non solo di Darfo.
Questa è una di quelle scelte strategiche vincenti per un futuro in cui i giovani musicanti non vedranno più le bande come "entità territoriali contrapposte" ma una grande risorsa culturale colletiva.
Le nostre bande camune sono da tempo sul questo fronte e questa è una delle tante maniere di "fare con i fatti" cose che spesso restano solo "parole".
Brava Renata e bravo il Mo. Bettoli.