Bella idea quella di portarsi avanti e proporsi ai comitati organizzativi delle frazioni. Per quanto riguarda i monti lunari non vedo perchè non provare a contattare la NASA. Magari ci prendono in considerazione per l'inaugurazione della stazione lunare prevista per il 2045. Sfilare con lo scafandro non sarà facile, soprattutto per chi deve soffiare nello strumento. Ma come si dice .... "nulla è impossibile, basta ci sia la volontà" ed ogni problema si risolve. Il problema maggiore sarà diffondere i suoni in assenza di atmosfera, ma vedremo di risolvere anche quello. A proposito, in Val di Susa in Piemonte c'è una località che si chiama "Monti della Luna" , magari lì ci sono meno problemi da risolvere. Ci sono "Monti della luna" anche in Congo, ma è un tantinello più difficile arrivarci. Però potremmo rimediare un concerto su una piattaforma sospesa sulle acque del Lago Moro. Oppure fare uno dei concerti che vengono organizzati all'interno della montagna della centrale idroelettrica di Sellero, vicino alle turbine Pelton (che sono ferme quando si suona, senò ci pensano loro a suonare abbastanza). Non c'è limite alla fantasia, se volete mi impegno un pò e trovo qualche bizzarro luogo dove fare un concerto. Che ne so, tutti appollaiati sulle travi degli immensi tralicci dell'alta tensione che attraversano la Valle, potrebbe essere un concerto elettrizzante ! Oppure suonare a 3000 m sull'Adamello durante il Pellegrinaggio, solo che non potrebbero portarci in elicottero come hanno fatto con il Coro Vallecamonica ma dovremmo farla tutta a piedi con le percussioni a spalle, oppure con l'aiuto di muli, come facevano una volta i nostri Alpini (loro portavano su i cannoni però).
Comunque ci farò un pensierino per qualcosa di "emozionante".
monti lunari, perchè no ?
Bella idea quella di portarsi avanti e proporsi ai comitati organizzativi delle frazioni.
Per quanto riguarda i monti lunari non vedo perchè non provare a contattare la NASA.
Magari ci prendono in considerazione per l'inaugurazione della stazione lunare prevista per il 2045.
Sfilare con lo scafandro non sarà facile, soprattutto per chi deve soffiare nello strumento.
Ma come si dice .... "nulla è impossibile, basta ci sia la volontà" ed ogni problema si risolve.
Il problema maggiore sarà diffondere i suoni in assenza di atmosfera, ma vedremo di risolvere anche quello.
A proposito, in Val di Susa in Piemonte c'è una località che si chiama "Monti della Luna" , magari lì ci sono meno problemi da risolvere.
Ci sono "Monti della luna" anche in Congo, ma è un tantinello più difficile arrivarci.
Però potremmo rimediare un concerto su una piattaforma sospesa sulle acque del Lago Moro.
Oppure fare uno dei concerti che vengono organizzati all'interno della montagna della centrale idroelettrica di Sellero, vicino alle turbine Pelton (che sono ferme quando si suona, senò ci pensano loro a suonare abbastanza).
Non c'è limite alla fantasia, se volete mi impegno un pò e trovo qualche bizzarro luogo dove fare un concerto.
Che ne so, tutti appollaiati sulle travi degli immensi tralicci dell'alta tensione che attraversano la Valle, potrebbe essere un concerto elettrizzante !
Oppure suonare a 3000 m sull'Adamello durante il Pellegrinaggio, solo che non potrebbero portarci in elicottero come hanno fatto con il Coro Vallecamonica ma dovremmo farla tutta a piedi con le percussioni a spalle, oppure con l'aiuto di muli, come facevano una volta i nostri Alpini (loro portavano su i cannoni però).
Comunque ci farò un pensierino per qualcosa di "emozionante".
Amministratore e moderatore