E naturalmente, grazie anche a Damiano e a tutta la banda di Staffolo per le bellissime giornate che abbiamo passato nelle Marche. A Staffolo ci siamo trovati subito a nostro agio, grazie alla vostra sincera ospitalità e alla simpatia di tutte le persone che abbiamo conosciuto. E' anche l'architettura stessa dei paesi marchigiani che crea, in manifestazioni come la vostra, quel clima di festa, che facilita l'incontro e il dialogo tra tutti i presenti. E' un ambiente raccolto di un paese tranquillissimo all'interno delle sue mura che ci ha maggiormente colpito. Abbiamo con molta facilità avuto modo di incontrare e conoscere gente anche di altri paesi, che siano stati nell'ambiente bandistico oppure no, erano tutti ben disposti a parlare e fare amicizia. Come dire, eravamo "tutti lì" , la gente del paese, i visitatori dei paesi vicini, i musicisti, i maestri delle varie bande. Abbiamo visto con quale semplicità e naturalezza i vostri ragazzi giocavano e si divertivano con i ragazzi spagnoli. La stupenda piazzetta in cui erano allestiti gli stand e i tavoli della "stuzzicheria" erano come un salotto comune che invogliava l'incontro e la conversazione. Io e il maestro avremmo anche volentieri passato più tempo in compagnia vostra e dei simpatici bandisti di Alfara ma, come sai, anche le mogli andavano accontentate e così abbiamo colto l'occasione per visitare alcuni luoghi della vostra bellissima regione (mare compreso). Sul blog cercherò di descrivere meglio le sensazioni che ho provato in queste belle giornate passate a Staffolo e sicuramente metterò alcune foto dei luoghi che abbiamo visitato. Un avviso a tutti i bandisti di Darfo : la banda di Staffolo ci ha regalato un cartone del loro Verdicchio (Staffolo è noto come "il colle del verdicchio", è una delle capitali di questo eccezzionale vino) che naturalmente provvederemo a svuotare in occasione della prima prova del dopo-ferie. Ci è stato promesso che ci verrà inviato un DVD con le riprese degli eventi musicali dell'intera manifestazione. Vedremo di organizzare una proiezione in sede per dar modo a tutti di vederlo. Grazie ancora di cuore, Damiano, spero davvero un giorno di poter venire ancora da voi con tutto il resto della banda.
... grazie anche a voi .....
A Staffolo ci siamo trovati subito a nostro agio, grazie alla vostra sincera ospitalità e alla simpatia di tutte le persone che abbiamo conosciuto.
E' anche l'architettura stessa dei paesi marchigiani che crea, in manifestazioni come la vostra, quel clima di festa, che facilita l'incontro e il dialogo tra tutti i presenti.
E' un ambiente raccolto di un paese tranquillissimo all'interno delle sue mura che ci ha maggiormente colpito.
Abbiamo con molta facilità avuto modo di incontrare e conoscere gente anche di altri paesi, che siano stati nell'ambiente bandistico oppure no, erano tutti ben disposti a parlare e fare amicizia.
Come dire, eravamo "tutti lì" , la gente del paese, i visitatori dei paesi vicini, i musicisti, i maestri delle varie bande.
Abbiamo visto con quale semplicità e naturalezza i vostri ragazzi giocavano e si divertivano con i ragazzi spagnoli.
La stupenda piazzetta in cui erano allestiti gli stand e i tavoli della "stuzzicheria" erano come un salotto comune che invogliava l'incontro e la conversazione.
Io e il maestro avremmo anche volentieri passato più tempo in compagnia vostra e dei simpatici bandisti di Alfara ma, come sai, anche le mogli andavano accontentate e così abbiamo colto l'occasione per visitare alcuni luoghi della vostra bellissima regione (mare compreso).
Sul blog cercherò di descrivere meglio le sensazioni che ho provato in queste belle giornate passate a Staffolo e sicuramente metterò alcune foto dei luoghi che abbiamo visitato.
Un avviso a tutti i bandisti di Darfo : la banda di Staffolo ci ha regalato un cartone del loro Verdicchio (Staffolo è noto come "il colle del verdicchio", è una delle capitali di questo eccezzionale vino) che naturalmente provvederemo a svuotare in occasione della prima prova del dopo-ferie.
Ci è stato promesso che ci verrà inviato un DVD con le riprese degli eventi musicali dell'intera manifestazione.
Vedremo di organizzare una proiezione in sede per dar modo a tutti di vederlo.
Grazie ancora di cuore, Damiano, spero davvero un giorno di poter venire ancora da voi con tutto il resto della banda.