Io ci provo one more time, gente: vediamo se le foto di Brighton, dove l'unica attrazione è la spiaggia e il Royal Pavilion (residenza di un qualche re pazzo che fuori l'ha voluta orientaleggiante e dentro cinesizzante), vediamo dunque se sono di vostro gradimento: enjoy!
Cominciamo, come potete vedere, con una visuale generica della spiaggia con due signore alquanto perplesse che guardano verso il fotografo (a pro: non sono io, le foto le ha fatte Occhi Blu in un pomeriggio solitario mentre Peggy, probabilmente, si guadagnava la giornata guardando un film con i sottotitoli...)
Come devo aver già scritto, c'è gente strana in questo posto...questa foto, datata 3 novembre 2007, ritrae il Pier di Brighton, sede di un gran casinò (dove le mamme portano i bimbi per introdurli al fantastico mondo delle scommesse e del gioco d'azzardo, di modo che una volta "adulti" sappiano come spendere i soldi della previdenza sociale...). Potete notare l'inquietante presenza di alcuni bagnanti...ok, c'era il sole, e allora? Faceva comunque un bel fresco! Contenti loro...
Ed ecco il Royal Pavilion, e il mini parco che lo circonda, dove orde di studenti si ritrovano appena spunta il sole per "studiare", le famiglie ci portano i bimbi per il picnic, e gli artisti di strada (per lo più musicisti) si danno il cambio durante tutto il giorno. Senza contare "the tai chi guy", un tipo che immancabilmente ogni giorno per tutto il mese di settembre e ottobre ha dato spettacolo praticando il tai chi a torso nudo e in pantaloncini, per ORE! Mi domando dove sia andato ad allenarsi nei mesi freddi e piovosi che ci hanno accompagnato alla fine del 2007...Mah.
Stay tuned for more: appena il tempo si ripiglia (quindi, immagino, tra sei mesi..), vedo di aggiornare il file...