...breve aggiornamento...
Dunque dunque, quando mancano 11 giorni alla partenza per le vacanze di Natale...e pensare a nuove lezioni risulta un casino, dato che ho esaurito tutta la grammatica possibile (almeno per due dei miei 4 studenti...)...senza contare che da quando è arrivata la colombiana, non si fa altro che parlare a caso e ascoltare musica o guardare foto...
Per esempio, la mia bellissima lezione sulla musica si è trasformata in mezz'ora di discorsi sulle musiche da matrimonio (...), un video di danza del ventre, due canzoni tailandesi, e la dimostrazione di come si balla la Salsa...e meno male che Hasan, il mio studente turco, non c'era! Nel frattempo, la mia lista di amici su Facebook aumenta...lato positivo dell'avere la stessa classe per mesi!
Sul campo "casalingo", la coinquilina polacca ed io abbiamo avuto una settimana con la casa tutta per noi...domani arriva la nuova coinquilina, spagnola, Candela, che si ferma per sei mesi, e quindi martedì si terrà la cena di Natale/benvenuto/inaugurazione della "nuova" casa...nuova perchè da quando se ne sono andate le due gran casiniste (inglesi), la casa è diventata uno splendido regno di pulizia e ordine, e la padrona di casa si è presentata anche oggi con un nuovo tappeto per il mini-salotto e una pianta (pare ne seguiranno altre...)! Senza contare che pare che Babbo Natale arrivi con un lettore dvd e l'abbonamento a Internet...cool!
Infine, se qualcuno si sta chiedendo a che punto siamo sul fronte sentimentale...lasciamo perdere. Occhi Blu ha proposto incontri di saluto e caffè/scambio di chiacchiere/riepilogo ultimi giorni/varie ed eventuali, durante tutta la settimana. Peggy ha sempre trovato scuse per rifiutare l'incontro. La data fissata per vedersi è sabato...voglia...francamente zero. E' un discorso più complicato da raccontare in italiano...vi rimando al mio blog ufficiale. Le cose, da questo punto di vista, non vanno affatto bene, e meteorologicamente parlando non va meglio...tra tempo e umore, gente, qui la vedo grigia...
Ma, da un punto di vista futurista (bella battuta...), domani sera c'è la cena di Natale dello staff di Languages Plus, in un ristorante messicano chiamato "La Cantina", cui seguirà un weekend di recupero delle forze, cui seguirà la cena di Natale/benvenuto/inaugurazione nuova casa, cui seguirà la visione di un ultimo film in classe, possibilmente di carattere natalizio, cui seguirà un piccolo festino di addio/arrivederci (la mia alunna tailandese finalmente se ne va! Aveva appena cominciato a parlare, in classe, dopo quasi tre mesi di tentativi!), e la veloce preparazione dei bagagli (mah...più che altro devo andare a fare scorta di tè e dolci tipici inglese che la mamma adora...) prima di affrontare 3 ore di pullman per Stansted, 4 ore di attesa prima del check-in, un'altra ora e mezze prima dell'imbarco, due ore di volo, minimo mezz'ora prima di recuperare il mio bagaglio, un'oretta prima di arrivare a casa...e qualche giorno prima di passare a trovare la folle, imprevedibile compagnia della banda...e il mio sax.