logo
Published on Banda Musicale Cittadina di Darfo Boario Terme (http://www.bandadarfo.eu)

Dinosaurs di Daniel Bukvich

Sul perchè affrontare partiture di questo tipo, ho scritto abbastanza nel commento della pagina relativa al genere musicale.
A conferma di quanto detto, ascoltate in quesa registrazione, verso la fine, prima di una gran pausa (con solo piatto sospeso), dopo una sequenza di un ritornello ripetuto 4 volte, uno di noi (alzi la mano chi lo sa), stava probabilmente pensando ad altro, oppure aveva ritenuto superfluo contare i ritornelli.
Oppure aveva fatto poche prove, oppure si è semplicemente sbagliato (capita), ma sta di fatto che quella nota, da solo, nella gran pausa, è oggi immortalata in questa registrazione, a immoritura memoria per i posteri (he he he he), non che gli altri abbiano tanto da ridere, però.
Questi errori banali confermano che per saper affrontare brani come questo occorre dedizione e studio. Nonostante gli errori, il risultato di questo Dinosaurs, a me personalmente è piaciuto molto.
Conosco persone che erano presenti al concerto in cui abbiamo presentato questo brano, e alla domanda : "che brani ti ricordi del tal concerto ?"
subito ti rispondono : " Dinosaurs !"
Ricordo che per questo brano abbiamo usato anche strumenti costruiti da noi (con tubi di PVC per gli scarichi usati nell'edilizia), una parure di una trentina di calici di cristallo (strofinati sul bordo col dito bagnato), un Didjeridou e altre carabattole varie, con molto divertimento dei percussionisti.


Source URL:
http://www.bandadarfo.eu/en/node/2168