ruoli e permessi
Submitted by Anonimo on 15 November, 2006 - 13:49. amministrazione | forum | sito internetQuesto messaggio (dedicato essenzialmente agli amministratori) serve a chiarire la mia posizione relativamente all'attribuzione di permessi e ruoki particolari ai vari amministratori, appunto.
Sono del parere che più ridotti e circoscritti sono i permessi attribuiti e più il risultato del lavoro è omogeneo, controllabile e, a mio avviso migliore e preciso.
E' anche vero che questo non è il miglior modo per incentivare le persone a collaborare.
Io sono daccordo a che il maggior numero di persone possibile collabori, chiedo però che le persone alle quali vengono attribuiti compiti, ruoli e permessi siano in grado di fare quello che sono richiesti di fare e siano in grado di utilizzare gli strumenti che gli si mette a disposizione. Non mi sta per niente bene che una persona cominci a inserire contenuti senza avere idea di come fare a inserirli e finisca per usare il sito della banda per fare "esperimenti".
Nessuno "nasce imparato" pertanto è giusto che gli si insegni e gli si spieghi cosa gli si chiede di fare. Per inciso l'ho fatto ieri sera con saremo e wilkins, tempo 1/2 ora è stato detto tutto quello che c'è da dire.
Mi piacerebbe sapere anche il vostro parere...